Differenze luxus parfums
CASAMORATI 1888
Casamorati è una collezione di profumi d’ispirazione vintage, nata per celebrare l’antica arte profumiera italiana.
Il marchio rievoca la storia della gloriosa casa di profumi fondata da Claudio Casamorati in Italia nel XIX secolo, con l’intento di preservare il patrimonio storico e artistico dell’affascinante epoca dell’Art Nouveau.
Nel 1888, Claudio Casamorati fondò a Bologna la Fabbrica di Profumi C. Casamorati, una maison che conquistò fama internazionale grazie alle sue magnifiche fragranze e ai suoi raffinati saponi da bagno.
Nel corso degli anni, Casamorati ottenne numerosi riconoscimenti e prestigiosi premi in importanti esposizioni nazionali e internazionali.
La Regina Margherita di Savoia apprezzava a tal punto le essenze Casamorati da donare personalmente al fondatore una spilla d’oro, in segno di gratitudine.
Verso la metà del Novecento, a causa di una crisi finanziaria, la fabbrica fu costretta a chiudere, e i profumi Casamorati scomparvero dal mercato. Fu solo grazie a Sergio Momo, fondatore di Xerjoff, che il marchio tornò a splendere, riportato ai fasti di inizio secolo.
La collezione Casamorati unisce materiali di altissima qualità a una visione di lusso assoluto, rendendo omaggio all’italianità, all’arte e alla natura.